Corsi nuoto sincronizzato

Il nuoto sincronizzato è uno sport acquatico che unisce in un'unica attività lo stare in acqua all'eleganza della danza e della ginnastica, in cui si eseguono esercizi coreografici in acqua a tempo di musica.

I nostri corsi di nuoto sincronizzato sono finalizzati a un primo approccio sia per adulti che per bambini e a un corso più avanzati.

L’obiettivo per entrambi i livelli è l’apprendimento delle tecniche specifiche e alla preparazione di un pezzo per il saggio di fine anno.

Corso di nuoto sincronizzato - Principianti

Il corso di nuoto sincronizzato principianti prevede nella prima parte dell’anno il perfezionamento delle tecniche natatorie e l’introduzione dei fondamentali del nuoto sincronizzato (remate, figure, gambe di balletto). Nella seconda parte dell’anno verrà ideato e preparato un pezzo da esibire durante il saggio di fine anno

Durata 90 min. (30 min. a secco e 60’ in acqua)
Frequenza mono o bisettimanale


Corso di nuoto sincronizzato - Avanzato

È un corso mono o bisettimanale, riservato a chi ha già un po’ di esperienza nel nuoto sincronizzato.

La prima parte dell’anno è dedicata al perfezionamento e consolidamento delle tecniche e figure tipiche di questo sport, per poi dedicarsi all’ideazione e realizzazione della coreografia per il saggio di fine anno.

Durata  90 min. (30. min. a secco e 60’ in acqua)
Frequenza mono o bisettimanale


Corso di nuoto sincronizzato - Adulti

Corso mono-settimanale per avvicinarsi e praticare uno sport affascinante al contempo allenante e con un altro grado di socializzazione.

Nella prima parte dell’anno il perfezionamento delle tecniche natatorie e l’introduzione dei fondamentali del nuoto sincronizzato (remate, figure, gambe di balletto).
Nella seconda parte dell’anno verrà ideato e preparato un pezzo da esibire durante il saggio di fine anno.