Corsi canottaggio bambini e ragazzi

Canottieri Milano organizza corsi per bambini a partire dagli 8 anni e ragazzi fino ai 18 anni.

Il Canottaggio è uno degli sport più completi, coniugando tutti i benefici di un’attività fisica multilaterale (attività volta a stimolare diverse caratteristiche dalla coordinazione all’elasticità, dalla flessibilità alla forza, dall’equilibrio alla reattività) a un’attività all’aria aperta e a contatto con uno dei Tesori di Milano, il Naviglio Grande.

E’ un’attività che sviluppa le peculiarità del singolo per metterle al servizio della squadra (l’equipaggio) in cui ognuno si può mettere alla prova con se stesso e con i compagni di corso, attraverso delle sane relazioni create remando verso lo stesso obiettivo, il divertimento.

I nostri corsi di Canottaggio formano le basi per i futuri atleti e per le nostre squadre agonistiche di canottaggio.

Il percorso didattico dei corsi di canottaggio si sviluppa tenendo conto delle diverse fasce d’età, inizia dai 8 anni e prosegue fino ad arrivare all’acquisizione della corretta tecnica di voga (sia di coppia che di punta) e la capacità di uscire su barche senza Istruttore a timone con la possibilità di passaggio alle nostre squadre agonistiche di canottaggio nel caso ci siano i requisiti e l’interesse. 

Bambini

GiocaRemando 8 - 9 anni e 
Bambini 10 - 12 anni

Corso di canottaggio riservato ai bambini da 8 a 12 anni che si avvicinano per la prima volta al canottaggio. Attraverso il gioco e l’utilizzo di barche scuola i bambini acquisiscono le competenze di base per poter effettuare i primi allenamenti e eventualmente le prime gare se selezionati per il Settore Agonistico Giovanile.

Imparano la remata di coppia 

Ragazzi

Corso di Canottaggio rivolto a ragazzi da 12 a 18 anni, divisi all’interno dell’ora/corso in base a livello e età, seguono una prima programmazione di allenamenti specifici, attraverso l’utilizzo di barche scuola imparano la remata di coppia e di punta.

Iniziano a uscire in barche scuola senza timoniere. 

Preagonismo 10 - 13 anni

I giovani della scuola canottaggio che hanno già buona tecnica di voga e capacità fisiche spiccate e vogliono provare l’esperienza della squadra e delle prime gare di canottaggio possono fare questa esperienza tri-settimanale se selezionati dagli Istruttori.

Perfezionamento 14 - 18 anni

Corso di canottaggio dedicato a tutti i giovani canottieri di età compresa tra i 14 e 18 anni che hanno dimestichezza con il canottaggio, il corso di Perfezionamento vuole stimolare i giovani a proseguire l’attività, dando loro la possibilità di prendere parte a delle lezioni di mini-allenamento, con cadenza mono-settimanale, bi-settimanale o tri-settimanale, all’interno di un gruppo di coetanei con i quali condividere spazi interessi e obiettivi.